Decadimento sociale: ma in che senso?


Salve a tutti, mi chiamo Emma Falagiani e vi spiegherò in breve di cosa parlerà il mio blog.

Sono una donna, studentessa di giurisprudenza, appassionata di vino e al terzo livello del corso AIS, ho una casa, un cane e tre gatti e lavoro in una enoteca.

Soffro anche di un disturbo bipolare ciclotimico e un disturbo borderline, sono stata vittima di violenza da parte di più persone e a diverse età. Ho una storia complicata con gli uomini e sono veramente stufa del trattamento che ricevano le donne nella società.
Le donne vengono etichettate come ''deboli'' ''fragili'' ''esagerate'' quando alzano la voce per esprimere i propri pensieri. 
Le donne non possono parlare di sesso davanti agli uomini, se bevono troppo o sono scortesi sono considerate come camionisti o maleducate; non si possono vestire come vogliono perchè altrimenti ''le attenzioni te le cerchi''; le donne indipendenti che  hanno un loro pensiero e parlano di argomenti anche scomodi sono considerate donne di poco valore. Le donne non possono parlare di calcio altrimenti sembra che lo facciano per attirare attenzioni maschili.
Sono stufa di non poter raccontare la mia verità perchè accusata di diffamazione quando questo reato molta gente manco sa cosa significhi veramente.
Sono Emma e sono qua per parlarvi di quello che ho subito in quanto Donna e sono anche qua per ascoltare le vostre voci, afficchè mai più nessuna debba sentirsi sbagliata o in colpa per le proprie scelte e parole.
Faccio già dei video sia su Intagram che su TikTok dove racconto di me e provo a dare voce a tutte quelle persone alle quali la voce è stata tolta da fin troppo tempo.
Sono qua per ascoltare, comunicare, discutere e avere uno scambio di opinioni. 
Spero in qualche modo di essere utile ad almeno una persona.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il sesso nel 2025

Come riconoscere un manipolatore?